Esprinet Group è un abilitatore dell’ecosistema tecnologico con una profonda vocazione alla sostenibilità ambientale e sociale.
Per favorire la tech-democracy e accompagnare persone e imprese nel proprio percorso di digitalizzazione, Esprinet porta in Europa un’offerta completa di consulenza, sicurezza informatica, servizi e prodotti in vendita o a noleggio attraverso una capillare rete di rivenditori professionali.
Forte di oltre 1.800 collaboratori e 4,7 miliardi di euro di fatturato nel 2022, Esprinet (PRT:IM – ISIN IT0003850929) è quotata presso Borsa Italiana.
Il Gruppo fornisce circa 130.000 prodotti (PC, stampanti, accessori, software, cloud, datacenter & cybersecurity, smartphone, audio-video, TV, gaming, elettrodomestici, mobilità elettrica) di oltre 650 produttori a 31.000 rivenditori business e consumer attraverso molteplici modelli di vendita, sia self-service (piattaforma di e-commerce best-in-class e negozi Cash & Carry) sia assistita (tele-vendita e system engineers sul campo).
Esprinet Cloud Marketplace
Flessibilità e semplicità sono stati i nostri punti fermi nello sviluppo della nostra piattaforma Cloud Marketplace.
Il nostro obiettivo è stato quello di darvi il controllo della vostra attività, dei vostri clienti e dei prodotti, ottimizzando il vostro tempo di gestione. La nostra piattaforma consente, in modo molto semplice, di creare clienti, assegnare le licenze, modificarle, rendendole disponibili in tempo reale.
Attività ricorrenti, facilità di utilizzo e fidelizzazione del cliente vi portano nel cloud con Esprinet.
Il controllo totale dei clienti, dashboard real time e report di fatturazione vi permettono di dare ai vostri clienti dati aggiornati e con la massima rapidità.
Esprinet abilita al cloud con un ricco programma formativo che consta di circa 40 eventi tra webinar e workshop per trimestre, sales specialist dedicato e supporto pre e post vendita.
Il team cloud è sempre a vostra disposizione per approfondimenti e chiarimenti all’indirizzo infocsp@esprinet.com
Mission e valori aziendali
La nostra Missione è quella di essere il punto di contatto chiave tra produttori, rivenditori e fruitori di tecnologia.
Vogliamo creare valore per loro, per gli azionisti e per i dipendenti attraverso una costante strategia di crescita condivisa e basata su un modello di distribuzione innovativo, per:
- favorire la fruizione allargata di ogni tecnologia con una distribuzione efficiente su tutti i canali di contatto con consumatori e organizzazioni;
- sviluppare strumenti operativi e finanziari efficaci e innovativi per affrontare l’evoluzione dei mercati;
- essere punto di riferimento nel mercato della tecnologia grazie alle migliori competenze professionali.