Profilo del Gruppo

Esprinet (Vimercate-MB; Borsa Italiana: PRT), è la holding di un Gruppo attivo nella distribuzione “business-to-business” di tecnologia al vertice del mercato in Italia e Spagna.
Il fatturato consolidato 2017, pari a € 3,2 miliardi, posiziona Esprinet tra i primi 50 gruppi industriali Italiani e tra i primi 10 distributori mondiali.

Grazie ad un modello di business basato sulla coesistenza di differenti canali di vendita modellati sulle caratteristiche specifiche di 36.000 rivenditori clienti, Esprinet commercializza circa 700 marchi e oltre 57.000 prodotti disponibili nei 130.000 mq di magazzini gestiti.
Tramite la divisione V-Valley, Esprinet distribuisce prodotti, servizi e soluzioni informatiche complesse.

Le attività del Gruppo si estendono anche al territorio portoghese e alla produzione e vendita dei marchi propri “Celly”(accessori per smartphone) e “Nilox” (tecnologia outdoor).

Esprinet: la storia del Gruppo in un video

Microsoft CSP in ESPRINET:

Flessibilità e semplicità sono stati i nostri punti fermi nello sviluppo della nostra piattaforma Microsoft CSP.

Il nostro obiettivo è stato quello di darvi il controllo della vostra attività, dei vostri clienti e dei prodotti, ottimizzando il vostro tempo di gestione. La nostra piattaforma consente, in modo molto semplice, di creare clienti, assegnare le licenze, modificarle, rendendole disponibili in tempo reale.

Attività ricorrenti, facilità di utilizzo e fidelizzazione del cliente vi portano nel cloud con Esprinet.

Il controllo totale dei clienti, dashboard real time e report di fatturazione vi permettono di dare ai vostri clienti dati aggiornati e con la massima rapidità.

Esprinet abilita al cloud con un ricco programma formativo che consta di circa 40 eventi tra webinar e workshop per trimestre, sales specialist dedicato e supporto pre e post vendita.

Il team cloud è sempre a vostra disposizione per approfondimenti e chiarimenti all’indirizzo infocsp@esprinet.com

Mission e valori aziendale

Missione della Società

Essere il migliore distributore di tecnologia operante sui propri mercati di riferimento, garantendo agli azionisti un ritorno sull’investimento superiore alla media grazie ad una gestione precisa, seria, onesta, veloce, affidabile ed innovativa del rapporto con clienti e fornitori ottenuto valorizzando nel modo più attento le competenze e le capacità innovative dei propri collaboratori.

  • Ricerca dell’eccellenza
    Si corre per vincere e non per partecipare;
  • Orientamento al risultato
    Si lavora per un obiettivo e lo si deve raggiungere;
  • Serietà
    Il successo si fonda sull’etica commerciale, sul rispetto delle regole, sulla professionalità e sullo spirito di sacrificio;
  • Forza del team
    La vittoria è possibile solo se il mio compagno di lavoro corre per me ed io per lui e non se corriamo uno contro l’altro;
  • Innovazione
    Si crea valore inventando nuovi modi per soddisfare i bisogni dei clienti e dei fornitori;
  • Imprenditorialità diffusa
    L’innovazione presuppone che ogni collaboratore abbia la volontà non solo di trovare nuove idee, ma anche il coraggio di promuoverne l’introduzione in azienda, e, quando accettate, di tradurle in nuove fonti di vantaggio competitivo.